Ricevi la nostra Newsletter

L'unico modo per non perderti nulla sulle novità gastronomiche suggerite da Cibotoday. Ogni mattina nella tua e-mail.

Domenica, 14 Luglio 2024
Milano

Vite Toaste. A Milano il profilo Instagram che fa solo recensioni di toast

I fan del toast hanno finalmente la loro pagina di riferimento per scoprire i migliori panini della città. Sì, ma anche i peggiori

Il nome non lascia alcun dubbio: Vite Toaste è il profilo Instagram da seguire se si è amanti di uno dei panini più goduriosi di sempre, il toast. Quintessenza della semplicità e del gusto, il toast è il ricordo dell’infanzia, è la merenda del pomeriggio, è quel cibo che sa di casa e che si realizza in poco tempo e con pochi ingredienti. Non di certo una ricetta scontata però, come questo profilo tende a sottolineare. Infatti Vite Toaste è una curiosa guida che recensisce i migliori ma anche i peggiori toast di Milano. In lungo e in largo. Badate bene, l’unico toast ammesso e recensito è quello classico con formaggio e prosciutto cotto, nessuna rivisitazione o deviazione gourmet. I criteri di giudizio sono pochi e semplici, un punteggio da 0 a 5 per ognuno di questi elementi: pane, formaggio, prosciutto, goduria (rappresentata dall’emoji del fuoco) e spesa.

Vite Toaste. La pagina Instagram che racconta i toast di Milano

Una passione che è diventata un profilo Instagram e ora anche una piccola mappa per muoversi tra i luoghi di Milano dove trovare il panino più famoso di sempre. Il toast infatti è una ricetta di cui si perde l’origine nella notte dei tempi. La tendenza a tostare il pane è infatti antichissima e molti storici la fanno risalire a una preparazione francese del Medioevo che utilizzava pane tostèe sopra una coppa di vino aromatizzato. Poi nel 1893, quando l’elettricità non era molto diffusa, l’inventore scozzese Alan MacMasters ideò e brevetto il primo tostapane, il toaster elettrico, ma non ebbe un grande successo. Toccherà attendere l’americano Charles Strite, nel 1919, che perfezionò l’invenzione, ideando il primo tostapane pop-up con timer. Il resto è cronaca quotidiana. Di una preparazione ricetta senza tempo.

CiboToday è anche su Whatsapp, è sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

CiboToday è in caricamento