Ricevi la nostra Newsletter

L'unico modo per non perderti nulla sulle novità gastronomiche suggerite da Cibotoday. Ogni mattina nella tua e-mail.

rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Roma

1930 Cocktail Bar. La celebre insegna di Milano apre a Roma. Indirizzo segreto

I ragazzi del 1930 Cocktail Bar di Milano arrivano con un pop-up segreto da scoprire con alcuni indizi. In occasione del Roma Bar Show, solo per due giorni dal 29 al 30 maggio

Una location segreta, solo alcuni indizi da decifrare e un alone di mistero che circonda l’arrivo a Roma del 1930 Cocktail Bar, il più famoso e premiato speakeasy milanese. Solo per due giorni e in occasione del Roma Bar Show, la fiera sul mondo dei cocktail e degli spirits in generale dal 29 al 30 maggio al Palazzo dei Congressi dell’EUR, che porterà nella capitale i più importanti bartender ed esperti del settore miscelazione. I ragazzi del 1930 sfidano dunque il pubblico a trovare il loro temporary club. Gli indizi sono pochi: il locale si trova vicino al Tevere, l’entrata si affaccia su una piazza e la location è ex auto officina. Vi dice qualcosa? A noi sì! Non resta comunque che mettersi alla ricerca, e una volta decifrato l’enigma per accedere potete presentarvi direttamente lì oppure contattare preventivamente il bar manager sulla sua pagina Instagram.

1930 Cocktail Bar, un cocktail del locale

Il 1930 temporary club a Roma

Il 1930 in trasferta a Roma è volutamente un luogo nascosto proprio per non contraddire lo spirito del bar creato nel 2013 dal gruppo Farmily di Flavio Angiolillo e Marco Russo, gestito da Benjamin Fabio Cavagna. Come lui stesso racconta a CiboToday: “Volevamo essere presenti alla fiera più importante d’Italia alla nostra maniera. In collaborazione con Freni e Frizioni, abbiamo creato questo pop-up segreto: un salottino, una piccola selezione di cocktail del 1930 e qualche snack”. Ovviamente sono le uniche informazioni che Benjamin può condividere. Aggiunge che il temporary club potrà ospitare solo 20 persone e che i cocktail scelti saranno 8, divisi nelle due giornate: “Si potranno bere i grandi classici del 1930 e una selezione di quelli che sono attualmente in carta”. Infatti, chi riuscirà a scoprire l’indirizzo potrà provare i drink della nuova cocktail list ispirata all’Europa, oltre agli evergreen. Si inizia alle 23 e si continua fino alle 3 del mattino.

1930 Cocktail Bar a Milano, un ritratto di Benjamin Cavagna

1930 Cocktail Bar a Milano: lo speakeasy nascosto

Da quattro anni il 1930 è nella classifica dei The World 50 Best Bars Cocktail Bar. Attualmente alla posizione 35, è stato uno dei primi locali in Italia a ispirarsi ai locali nati durante il periodo del proibizionismo a stelle e strisce. Atmosfera retrò, luci soffuse, arredi vintage e un clima molto vicino a quello di un club privato: il 1930 Cocktail Bar è infatti uno speakeasy in piena regola, che vuole ricordare negli ambienti tanto quanto nella miscelazione proposta i cosiddetti roaring twentis. La carta cocktail cambia in continuazione e fa il giro del mondo, offrendo un ottimo assortimento di whisky. L’accesso è riservato solo ai “soci”: per entrare è necessario instaurare un rapporto d’amicizia con i ragazzi di Farmily e solo in quel momento si potrà essere considerati parte della famiglia allargata del 1930.

CiboToday è anche su Whatsapp, è sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

CiboToday è in caricamento