Ricevi la nostra Newsletter

L'unico modo per non perderti nulla sulle novità gastronomiche suggerite da Cibotoday. Ogni mattina nella tua e-mail.

rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Hotel

Apre a Sorrento un hotel di lusso con cocktail bar in terrazza e un giardino immenso

L’apertura è prevista per la fine di aprile nel vivo della stagione primaverile. Dietro una catena internazionale di ospitalità

Si chiama Ara Maris e, mentre la sua apertura è stata annunciata già da diversi mesi, oggi c’è una data ufficiale, 23 Aprile mentre si entra nel vivo della primavera. La struttura si trova a Sorrento, in una zona centrale ma con splendido affaccio sul mare e sulle bellezze del Golfo di Napoli. Con questo nuovo hotel, 5 stelle lusso, si va ancora più a rafforzare l’offerta dell’ospitalità per il segmento di fascia alta in zona. L’anno scorso abbiamo visto aprire il Furore Grand Hotel, poi l’Anantara Convento di Amalfi, l’arrivo di Zuma dentro il Capri Palace Jumeirah. Ara Maris potrebbe inaugurare una stagione ancora più intensa per la costa campana, la penisola sorrentina e la costiera amalfitana tra le mete italiane più amate nel mondo.

La piscina dell'Ara Maris a Sorrento

Come sarà il nuovo hotel Ara Maris di Sorrento

I lavori di progettazione sono stati affidati all’Architetto Federico Spagnulo dello Studio Spagnulo&Partners, che ha studiato sia gli spazi esterni, con 2000 metri quadrati di giardino e piante di diverso tipo, nonché la piscina, che quelli interni, distinti tra suite, camere e signature suite, in tutto 49 alloggi (prezzi a partire da 399€) pronti ad accogliere i nuovi ospiti che vorranno conoscere da qui la penisola sorrentina. Oltre all’importante set di esperienze turistiche collegate ai soggiorni, la struttura mette a disposizione anche una spa dedicata e una palestra. A queste scelte sia affiancano anche ambienti comuni con installazioni di opere artistiche e richiami alla cultura del territorio.

Vista da una stanza sull'imponente giardino

Bistrot, pool bar e rooftop bar

Venendo ora all’aspetto legato alla gastronomia, sono ben tre gli outlet che nascono in questo luogo. Partiamo dunque dal pool bar, che si sviluppa intorno alla piscina di forma ellissoidale, circondata da un ampio solarium. Si procedere poi con il bistrot, Cora, che mira a proporre cucina e prodotti del territorio, possibilmente a kilometro zero, in una veste elegante e curata, al passo con i tempi. Infine, fiore all’occhiello della struttura, la presenza di un rooftop bar, Lumi Sky Lounge, con vista spettacolare sulla penisola sorrentina, che proporrà cocktail e tapas in abbinamento. Come anticipato dallo stesso architetto, si tratterà di un bar che poggerà su un tetto-giardino circondato da vegetazione bassa e mediterranea. L’insegna fa parte del gruppo di ospitalità Preferred Hotels & Resorts, che ha sede centrale in California ma strutture in tutto il mondo (in Italia è già a Roma con Palazzo Dama, Corso 281 e Dome Hotel, solo per fare qualche nome).

Cocktail bar in terrazza, Lumi, di Ara Maris Hotel

CiboToday è anche su Whatsapp, è sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

CiboToday è in caricamento