rotate-mobile
Magazine
cibus

Torna Cibus, l’evento dedicato all’agroalimentare italiano

Dal 7 al 10 maggio presso Fiere di Parma, tra espositori, talk e workshop

È tornato e in grande stile: Cibus, l’evento dedicato ai professionisti delle filiere alimentari in Italia e nel mondo, è pronto per riaprire i battenti dal 7 al 10 maggio presso Fiere di Parma, in Viale delle Esposizioni 393/A. 

Per questa edizione sono attesi circa 60.000 visitatori provenienti da tutto il mondo e oltre 3.000 brand. Sono tre i temi portante dell’edizione 2024 di Cibus: 1) gli effetti delle innovazioni normative sulle dinamiche di mercato e di filiera; 2) le migliori pratiche ed esperienze del mondo DOP e IGP; 3) le nuove sfide e tendenze dei consumi Fuori Casa.

Espositori, eventi e workshop: Cibus 2024

Molto più che un evento dedicato al cibo: Cibus è un vero e proprio punto di riferimento per l’agroalimentare italiano. Ma anche una piattaforma di contenuti scientifici e tecnici di alto profilo, declinati in un palinsesto molto fitto di eventi: convegni, seminari, workshop, talk che proseguono per tutta la durata della manifestazione.

È qui che istituzioni, associazioni di categoria, aziende e professionisti dell’agroalimentare Made in Italy si incontrano per delineare insieme le future strategie del settore food. Cibus si colloca come una grande opportunità per lo sviluppo e l’intrapresa di relazioni commerciali a livello internazionale. E per formarsi (e informarsi) in maniera decisiva sul futuro del business agroalimentare.

Per questo motivo, non poteva che essere Parma, la food valley italiana, lo scenario ideale della manifestazione. Un luogo che, per la sua storia alimentare e il connubio vincente (un primato tutto emiliano) di tradizione e innovazione, continua in maniera decisiva a destare interesse agli imprenditori nazionali e internazionali dell’agroalimentare.

Il programma dell’edizione 2024 di Cibus

Due aree espositive d’eccezione

Come ogni evento che si rispetti, vi sono anche delle novità legate ad aree espositive speciali. Qui innovazione, trend emergenti, ricerca di aziende ed esperienze produttive uniche trovano due destinazioni speciali: le aree Cibus delle idee (Cibus Innovation Corner) e Cibus Healthy, concepito come un Villaggio del Benessere firmato Cibus.

Cibus Healthy: un hub dedicato al benessere

Il pubblico di Cibus

Il target di riferimento di Cibus è composto da: visitatori professionisti, provenienti da diversi settori di interesse per il settore agroalimentare: GDO, Ho.Re.Ca &Food Service, ma anche gli operatori specializzati del Food Retail e del comparto Healthy: due settori che sono stati inclusi anche e soprattutto grazie all’edizione 2023, che ha ampliato il proprio bacino d’utenza.

A esporre sono tutte le diverse realtà produttive dell’industria agroalimentare italiana: dai grandi player alle piccole e medie imprese, passando per i produttori di eccellenze di nicchia.

Cibus: info e orari

L’evento si tiene dal 7 al 10 maggio presso le Fiere di Parma. La manifestazione è aperta dalle 9.30 alle 18.00 eccetto l’ultimo giorno (10 maggio), dove l’ultimo ingresso permesso è alle ore 13.00 e la manifestazione chiude alle 15.00. 

Sul sito di Cibus, nella sezione “Biglietteria” è possibile anche acquistare i biglietti per la manifestazione, sia per una singola giornata che per tutta la durata della fiera.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

CiboToday è in caricamento