rotate-mobile
Magazine
cibus

Cibus Healthy: un hub dedicato al benessere

L’evento rinnova il suo impegno a fornire una visione d’insieme sul benessere a tavola

Dal 7 al 10 Maggio presso Fiere di Parma torna Cibus, l’evento di riferimento del settore agroalimentare italiano. Attesi circa 60.000 visitatori provenienti da tutto il mondo e oltre 3.000 brand. 

Focus di questa edizione: 1) gli effetti delle innovazioni normative sulle dinamiche di mercato e di filiera; 2) le migliori pratiche ed esperienze del mondo DOP e IGP; 3) le nuove sfide e tendenze dei consumi Fuori Casa. Per questo motivo, è presente un palinsesto molto ricco di incontri, workshop, talk e seminari in merito all’agroalimentare e a tutte le modalità con cui esso si declina.

Cibus Healthy: una nuova area dedicata al benessere

L’edizione 2023 di Cibus è stata molto importante per un motivo particolare: la creazione di un’area destinata all’esplorazione del comparto rich-in proteins. Concepito come un vero villaggio del benessere alimentare, questo appuntamento si rinnova anche quest’anno, andando così a inquadrare in maniera più concreta i temi della nutrition.

È così che nasce Cibus Healthy, area speciale il cui obiettivo è quello di stimolare il visitatore offrendo una serie di spunti e interventi da parte degli esperti del settore. Qui, Cibus proverà a censire le migliori esperienze produttive, commerciali e di marketing offerte nel mondo dell’alimentazione funzionale (il vero grande trend di mercato del 2024) e degli anni a venire.

Cosa accade a Cibus Healthy

Nell’area di Cibus Healthy si terranno numerosi convegni dedicati al comparto dell’alimentazione funzionale. Professionisti del settore si succederanno per raccontare il benessere a tavola. 

Oltre a ciò, si alterneranno sul palco testimonianze di sportivi e nutrizionisti, che forniranno il loro apporto e contribuiranno a informare il pubblico su questo tema. Il programma della manifestazione (incluso quello dedicato a Cibus Healthy) è reperibile all’interno del sito di Cibus.

Torna Cibus, l’evento dedicato all’agroalimentare italiano

Cibus: info e orari

L’evento si terrà dal 7 al 10 maggio presso le Fiere di Parma. La manifestazione è aperta dalle 9.30 alle 18.00 eccetto l’ultimo giorno (10 maggio), dove l’ultimo ingresso permesso è alle ore 13.00 e la manifestazione chiude alle 15.00. 

Sul sito di Cibus, nella sezione “Biglietteria” è possibile anche acquistare i biglietti per la manifestazione, sia per una singola giornata che per tutta la durata della fiera.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

CiboToday è in caricamento