Ricevi la nostra Newsletter

L'unico modo per non perderti nulla sulle novità gastronomiche suggerite da Cibotoday. Ogni mattina nella tua e-mail.

rotate-mobile
Giovedì, 22 Febbraio 2024
Le Storie

Le storiche conserve in vetro della Campania che hanno vinto un premio di design: le foto

Ad aggiudicarselo Casa Marrazzo, azienda di conserve vicino Salerno, che è stata premiata durante i Pentawards 2023. Il riconoscimento è riservato al mondo del design del packaging. Ecco cosa ha convinto la giuria

Casa Marrazzo è l’azienda conserviera campana con sede a Pagani, nell'Agro Nocerino Sarnese, che si è appena aggiudicata il Diamond Award (Best Of Show) a Londra. Un’importante riconoscimento nel mondo del design del packaging all’interno della manifestazione Pentawards 2023, conferito alla linea di vasi Collezione Casa Marrazzo 1934. Un panel di esperti costituito da professionisti del design, creative directors, designer hanno riconosciuto l’ottimo lavoro dell’azienda in provincia di Salerno risultato di una proficua collaborazione tra Casa Marrazzo e Auge Design. Si tratta di vasi di vetro trasparente di forma conica e con marchio impresso alla base, sui quali sono serigrafate ?illustrazioni di mestoli, forbici, forchette e vari oggetti di casa rappresentati con stile contemporaneo. Il premio proietta Casa Marrazzo verso nuove prospettive di comunicazione internazionali, oltre che essere inseriti nella pubblicazione biennale edita da super prestigiosa casa editrice Taschen e presentati in esposizioni itineranti in tutto il mondo. In questa gallery fotografica tutti i prodotti premiati al Pentawards 2023.

I barattoli in vetro vincitori ai Pentawards 2023

Casa Marrazzo e la sua Collezione Casa Marrazzo 1934: le foto

Casa Marazzo nasce nel lontano 1910 dall’idea di Pasquale Marrazzo che all’epoca avvia un’azienda agricola per la raccolta di pomodori. Segue suo figlio Carmine e dopo di lui Teresa e Gerardo, ora alla terza generazione di Casa Marrazzo, portando avanti questa tradizione che lega il territorio e le sue eccellenze. Il regno del pomodoro San Marzano DOP che qui è denominazione protetta: di forma allungata e cilindrica con una polpa poco acquosa e quasi priva di semi, perfetto per creare conserve ricche di gusto e sostanza. Casa Marrazzo è un’azienda innovativa e moderna che si è ritagliata uno spazio anche nel mondo del design, grazie a un visual di ultima generazione. Nessun cliché e lo testimonia l’importante premio cross category dei Pentawards 2023, il riconoscimento riservato al packaging in grado di distinguersi per la eccezionale creatività, innovazione e qualità a prescindere dalla categoria di appartenenza. La Collezione Casa Marrazzo 1934 è il risultato di una bellissima collaborazione tra Casa Marrazzo e Auge Design nella persona di Davide Mosconi (Executive Creative Director), Andrea Mastroluca (Associate Creative Director), Alessandro Sasso come designer e illustratore, le designer Nadia Parentini e Marta Bartalucci, mentre il design del vaso nudo è opera di Nju Comunicazione.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

CiboToday è in caricamento