Ricevi la nostra Newsletter

L'unico modo per non perderti nulla sulle novità gastronomiche suggerite da Cibotoday. Ogni mattina nella tua e-mail.

rotate-mobile
Sabato, 18 Maggio 2024
Le Storie

Eataly apre un nuovo negozio a New York a due passi da Little Italy

L’espansione di Eataly non accenna a fermarsi. Realizza tutte le aperture previste per il 2023, da Roma Termini a Toronto, passando per New York. Nella Grande Mela la data dell’inaugurazione è fissata per il 25 novembre nel quartiere di Soho e già si pensa ai prossimi obiettivi

Il celebre negozio dedicato all’enogastronomia Made in Italy, ideato da Oscar Farinetti nel 2007 a Torino, ha appena annunciato l’apertura del nuovo store al primo piano della Stazione Roma Termini che si vociferava già da qualche mese, e adesso prevista per fine mese. In contemporanea Eataly colpisce ancora anche oltreoceano: sta per arrivare una nuova sede nel quartiere di Soho a New York. Dopo la rivoluzione societaria che adesso vede protagonista la Investindustrial (la holding della famiglia Bonomi) con una quota del 52%, la catena di supermercati continua ad espandersi. Infatti, con queste due novità il colosso dell’enogastronomia italiana di qualità conta quasi 50 punti vendita in 15 differenti paesi.

Cosa si mangia da Eataly NYC

La nuova apertura di Eataly a New York nel quartiere Soho

È arrivata la notizia dal sito Eater con la data ufficiale di apertura fissata per il prossimo 25 novembre 2023. Lo store occuperà una superficie di oltre 1800 metri quadrati al civico 200 di Lafayette Street, a due passi tra l’altro da quel che rimane di Little Italy. Qui dovrebbe andare ad occupare il piano terra e tutti i piani inferiori, sotto il livello stradale. Oltre al consueto mercato dei prodotti tricolore di qualità (e ultimamente anche qualche referenza smaccatamente industriale, c’è da dire), ci sarà un ristorante con 200 posti a sedere, dove si potrà mangiare insalate, pasta – tra cui gli amatissimi tajarin con scaglie di tartufo al tavolo, pizza napoletana, carne e pesce da accompagnare a una selezione 300 etichette tutte italiane o un drink. La caffetteria aperta ad ogni ora del giorno, dove oltre a ottimi caffè e dolci non può mancare la sua iconica pizza in teglia alla romana che ha raggiunto tutto il mondo.

Gli altri Eataly a New York e le prossime aperture

Eataly Lafayette è il terzo negozio della catena ad aprire nella Grande Mela, che si aggiunge al primo Eataly Flatiron sulla Fifth Avenue inaugurato nel 2010, e il più piccolo Eataly Downtown al terzo piano del Four World Trade Center nel Financial District di Manhattan, aperto 6 anni dopo. Nel 2023 Eataly ha raddoppiato anche a Toronto, dove quattro anni fa era stato aperto uno store di 4500 metri quadrati all’interno del Manulife Centre nel quartiere di Yorkville. Il nuovo punto vendita si trova invece dentro al CF Sherway Gardens, un importante centro commerciale nella parte ovest della città. Il prossimo obiettivo, già annunciato da Tommaso Brusò - amministratore delegato di Eataly per il Nord America – è quello di continuare a espandere il brand a livello globale e soprattutto ampliare il mercato nordamericano, dove prevedono di aprire 20 nuove sedi nei prossimi cinque anni.

Un angolo di Eataly a New York

CiboToday è anche su Whatsapp, è sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

CiboToday è in caricamento