Ricevi la nostra Newsletter

L'unico modo per non perderti nulla sulle novità gastronomiche suggerite da Cibotoday. Ogni mattina nella tua e-mail.

Giovedì, 18 Luglio 2024
Turismo

Nell’hotel più lussuoso di Firenze l’aperitivo si fa drive in

Al Four Seasons di Firenze c’è una serata dedicata al cinema d’autore, alle auto cabrio e al buon cibo. E si svolge in uno spettacolare giardino storico

L’idea è del Four Seasons di Firenze, l’hotel della catena internazionale con il giardino privato più grande di tutta la città ed è destinata sia agli ospiti che agli esterni: prendere i clienti e trascinarli in un’esperienza abbastanza particolare, quella di fare un aperitivo a bordo di auto d’epoca. Per l’occasione infatti Canossa Events, azienda specializzata nell'organizzazione di viaggi di lusso su strada e già partner del marchio di ospitalità con il progetto Beyond by Four Seasons, metterà a disposizione degli ospiti venti auto cabrio, in pieno stile drive in.

L’hotel Four Seasons con il mega giardino

L’aperitivo partirà alle 19:30, al costo di 55€ a persona e avrà un set da ricordare: il Giardino della Gherardesca, uno spazio quasi mitico dalla storia avventurosa, dove verranno collocate le auto e verrà servito l’aperitivo. Sarà un’occasione un po’ fuori dagli schemi per entrare in uno dei templi del lusso della città, lo stesso luogo dove si trova anche una delle suite più incredibili in circolazione, con affreschi del 1600 ai soffitti e gli ambienti che sono gli stessi dove soggiornava l’antica nobiltà di Palazzo della Gherardesca, per soggiorni davvero regali. E poi i tre ristoranti: il ristorante gourmet Il Palagio, il cocktail bar Atrium, e infine la trattoria Al Fresco con il bar a bordo piscina dove si può assaggiare una pizza o sorseggiare un cocktail.

L’aperitivo drive in a Firenze

L’evento ha una data: si terrà il venerdì 29 settembre, ma non è escluso che l’esperienza si ripeterà in altre date a venire. Per l’occasione il film scelto per la proiezione sarà Il Sorpasso, pellicola del 1962 diretta da Dino Risi che qui ha un particolare significato perché omaggia i viaggi su strada nel territorio toscano, quello intrapreso in auto dai due protagonisti interpretati da Vittorio Gassman e Jean-Louis Trintignant. Le prenotazioni possono essere indirizzate alla struttura: 0552626450 - ilpalagio@fourseasons.com.

CiboToday è anche su Whatsapp, è sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

CiboToday è in caricamento