rotate-mobile
Sabato, 18 Maggio 2024
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

La cheesecake basca ha scalzato quella di New York perché è semplicissima da fare. Il video

Uno dei tormentoni social degli ultimi anni è – in realtà – a prova di inesperti in cucina. Basta avere con sé una tonnellata di formaggi

I social media sono stati invasi per un lungo periodo (e oggi ancora l’onda non è finita) da video che raccontano come preparare la cheesecake basca, che ha velocemente scalzato lo stile New York che per anni aveva tenuto banco in tutte le bakery di imitazione statunitense sparse per il mondo. In Spagna però è più nota come tarta de questo, torta al formaggio, e non si trova solo nei paesi baschi ma in diversi ristoranti di tutta la nazione, così adesso anche in Italia, oltre che sui social media.

Come si fa la cheesecake basca: la video ricetta

A vederla, “sembra uno sbaglio”, scrivono sul Guardian, perché presenta uno strato superiore più o meno bruciato, ragion per cui le è stato appioppato il nome di “burnt cheesecake”, ovvero torta bruciata. In realtà però, proprio per via della leggera bruciatura, è a prova anche di sbaglio e pasticcioni in cucina. Si prepara ovviamente con tantissimo formaggio, zucchero, uova, e altri ingredienti. Molte sono composte senza alcuno strato di biscotto né al lato né sotto, per questo sono assolutamente dei dolci al cucchiaio. Anche se ormai oggi è molto diffusa, ad anticipare la ricetta e a favorirne la distribuzione fu anche un video sul canale di Bon Appetit, magazine statunitense di cucina, che già nel 2019 ne parlava. Nella puntata che oggi ha totalizzato più di 3 milioni di visitatori, la cheesecake basca viene definita come l’alter ego della classica cheesecake di New York e la prepara Molly Baz. Un’ultima indicazione: è semplicissima da fare.

Video popolari

La cheesecake basca ha scalzato quella di New York perché è semplicissima da fare. Il video

CiboToday è in caricamento