rotate-mobile
Martedì, 18 Giugno 2024
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il video con 4 idee per recuperare pandoro e panettone avanzato

Dalla torta di mele al tiramisù, ecco alcune idee per evitare sprechi durante e dopo le feste. Seguendo questi consigli i dolci re delle feste trovano una seconda vita dalla colazione al dopocena

A Natale ogni casa si riempie di leccornie. È cosa nota infatti che i doni gastronomici sono tra i più gettonati e graditi quando non si sa cosa portare da amici e parenti. Il panettone e il pandoro non fanno eccezione, protagonisti assoluti delle tavole del Natale italiano. E così dopo abbuffate e tavole luculliane, è inevitabile che si creino avanzi che probabilmente vengono poi gettati senza alcuna pietà. In tempi in cui il tema del riuso e del riciclo è quanto mai urgente, anche e soprattutto a Natale si deve prestare attenzione a non sprecare tramite buone condotte di recupero. A tal fine in questo video il famoso youtuber Davide Zambelli ci mostra 4 ricette no-waste per trasformare gli avanzi delle feste in golose ricette.

panettone toast-2

Come trasformare e recuperare gli avanzi di pandoro e panettone

Se le grandi abbuffate sono finite è tempo di pensare a come recuperare gli avanzi che inevitabilmente si sono creati in questi giorni. Il pandoro e il panettone per loro natura sono due prodotti che si prestano benissimo a tante preparazioni antispreco, basta solo seguire qualche consiglio. Gli scarti così diventano una sostanziosa colazione, oppure la base per una torta, o un goloso affogato. Infatti il pandoro può essere riutilizzato per creare un tiramisù alternativo con crema al mascarpone, utilizzando l’avanzo al posto dei savoiardi classici; oppure semplicemente affogato con caffè e gelato alla crema, da servire a fine pasto. Il panettone non è meno versatile: da provare nell’impasto della torta di mele oppure, golosissimo, può essere grigliato su una semplice piastra e poi coperto di sciroppo d’acero o crema, come fosse un classico french toast all’americana.

Video popolari

CiboToday è in caricamento