rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Quali sono i principi della cucina vegana? Una monaca buddista lo chiarisce in questo video

Protagonista la monaca buddista Jeong Kwan, ospite del ristorante Joia di Milano dello chef Pietro Leemann. In questo video ci spiegano cosa vuol dire cucinare in armonia con il pianeta

Tra i maggiori esponenti della cucina vegetariana e vegana in Italia c’è sicuramente lo chef Pietro Leemann, che recentemente ha dichiarato di lasciare il suo ristorante Joia, come abbiamo scritto anche qui. La sua visione gastronomica è sempre stata impronta al rispetto di ogni essere vivente, una cucina di tipo spirituale che molto ha in comune con le filosofie e religioni orientali a cui si è approcciato fin da giovane. Infatti il Joia è molto più che un semplice ristorante vegetariano, primo in Europa ad aver raggiunto la stella Michelin nel lontano 1996, rappresentando un modo di concepire la cucina e quindi l’alimentazione fuori dal comune. Lo testimonia anche questo video insieme alla monaca buddista Jeong Kwan, ospite del Joia per una lezione di cucina spirituale.

Joeng Kwan

La cucina spirituale buddista della chef Jeong Kwan ospite di Pietro Leemann

Molti di voi potrebbero ricordare la monaca coreana Jeong Kwan per la puntata a lei dedicata dalla fortunata serie Netflix Chef’s Table. Nata nel 1957 a Yeongju, nella provincia del Gyeongsang settentrionale in Corea del Sud, è cresciuta in una fattoria. A 17 anni lascia la propria casa e va a vivere all’interno di un tempio buddista, consacrando la sua vita alla religione e vivendo in armonia con la terra. Una visione la sua che si riflette soprattutto in cucina, applicando i principi della filosofia zen al mondo della gastronomia. In questo video la vediamo ospite del Joia, dallo chef Pietro Leemann che condivide con lei questa visione olistica. Oltre a spiegare cosa vuol dire cucinare nel rispetto di ogni esser vivente, si racconta come è possibile applicare i principi zen lavorando le materie prime con gusto anche occidentale. Dalla teoria dei colori alle fondamenta del pensiero della cucina vegetariana e vegana.

Video popolari

Quali sono i principi della cucina vegana? Una monaca buddista lo chiarisce in questo video

CiboToday è in caricamento