rotate-mobile
Domenica, 25 Febbraio 2024
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Wonka: esce il 14 dicembre il film sul cioccolatiere più famoso della storia

Il trailer del film con la star Timothée Chalamet che interpreta la nascita del mito del giovane Willy Wonka, re del cioccolato

Già nelle sale del Regno Unito dall’8 dicembre 2023, arriva in Italia il 14 dicembre, il film che racconta la storia di Willy Wonka, il creatore de La Fabbrica di cioccolato, libro cult di Roald Dahl del 1964, già sottoposto a diverse fortunate interpretazioni cinematografiche. Quello del 2005 diretto da Tim Burton con Johnny Depp nei panni di Wonka, e ancora prima quello del 1971 di Mel Stewart con Gene Wilder, entrambi entrati nella storia.

Un cast stellare per il nuovo Willy Wonka al cinema

Qualcuno credeva che l’uscita prevista per dicembre 2023 potesse saltare a causa degli scioperi a Hollywood (come successo poi per un altro attesissimo film con Chalamet, la seconda parte di Dune) ma invece è in arrivo e promette di accompagnare adulti e famiglie nei giorni delle feste con cascate di cioccolato. A interpretare il ruolo di Wonka, protagonista della storia, l’attore franco-americano Timothée Chalamet, noto in Italia per i suoi film con il regista Luca Guadagnino (come Bones and All e Chiamami col tuo nome). Insieme con la neo-star del cinema, anche Hugh Grant nei panni dell’Humpa Lumpa, Rowan Atkinson in quelli di Priest, Sally Hawkins in quelli della madre di Willy.

La più importante opera sul cioccolato di sempre

Già perché la storia, come dimostra chiaramente il trailer, si concentra sulla nascita del mito del fabbricante di cioccolato, dalla sua adolescenza all’affermazione, passando per la sfida con il “cartello del cioccolato”, una manica di cioccolatieri che non vuole che il mercato si apra a un nuovo giovane talento. Il film, diretto dal regista di Paddington Paul King, è distribuito da Warner Bros, dura 116 minuti ed è uno dei titoli più attesi dell’anno. La fabbrica di cioccolato nelle sue interpretazioni cinematografiche ma anche nella sua primaria edizione letteraria è sicuramente l’opera divulgativa più importante sul cioccolato, nonché uno dei libri più importanti in tutta la letteratura d’infanzia, con oltre 20 milioni di copie vendute e tradotte in tutto il mondo.

Video popolari

Wonka: esce il 14 dicembre il film sul cioccolatiere più famoso della storia

CiboToday è in caricamento