Venerdì, 19 Luglio 2024
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il sandwich di Elvis Presley è disgustoso? Provate a rifarlo con questa video ricetta

Tre ingredienti che non sembrano assolutamente stare bene insieme si incontrano nel toast che porta il nome del più famoso Elvis "The King" di sempre

Mai come in questo momento Elvis Presley è di nuovo sulla bocca di tutti. Dopo Elvis, il film di Baz Luhrmann del 2022, e Priscilla di Sofia Coppola del 2024, si è tornato a parlare in continuazione di questa icona della musica mondiale. In particolare nel film di Coppola sono mostrate in alcune scene le vivande di cui Elvis andava ghiottissimo, mega sandwich lasciati sulla porta della camera di lui e della moglie Priscilla che venivano prontamente spazzolati.

La ricetta del panino di Elvis Presley e da dove viene fuori

La sua passione per il junk food era tale che, oltre a tutti i toast e i sandwich in circolazione (che abbiamo provato a raccogliere in questa mappa), ne esiste anche uno che porta il suo nome. E ha tre ingredienti principali che sembrano davvero fare a cazzotti: banane, burro d’arachidi e bacon. L’artista del Mississipi è sicuramente una delle figure statunitensi più ricordata, commercializzata e copiata anche oggi. Così i suoi panini e le sue abitudini alimentari. Di quello che poi diventò l’Elvis Sandwich, siamo a conoscenza da alcuni libri che descrivono le sue pazzie per i sandwich (anche se spesso il bacon viene omesso). In particolare Are You Hungry Tonight?, un volume in cui vengono ricordati tutti suoi piatti più amati, come la torta di meringhe e le mashed potatoes.

Come si fa l’Elvis Sandwich

Il panino viene preparato schiacciando le banane tagliate dentro due fette di pane cosparso di burro di noccioline. Poi si aggiunge la pancetta grigliata, infine si passa tutto nel burro, che sia in padella o nel tostapane. Altro panino fetish della storia di Elvis Presley è il Fool’s Gold, che a questo panino assomiglia molto ma che ha confettura d’uva al posto delle banane. Nonostante la flebilità della storia il mito è diventato così grande che ne sono state riproposte infinite varianti e il panino viene servito anche in alcuni ristoranti. Lo prepara anche lo youtuber e cuoco Donald Skehan in una ricetta facile e veloce. “So che sembra assolutamente ridicolo” dice Skehan “ma questo è il pasto di un re”. Sembra stonato è vero, e iper grasso, ma in realtà la sapidità del bacon si può sposare con la dolcezza delle banane. Qualcuno ha il coraggio di replicarlo?

Video popolari

CiboToday è in caricamento