rotate-mobile
Lunedì, 20 Maggio 2024
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

The Bear. Arriva la seconda stagione della serie più amata sulla cucina

The Bear ha saputo raccontare la cucina in modo disincantato, brutale e umano al tempo stesso: per questo la serie è piaciuta anche a chi non si interessa di pentole e fornelli. La seconda stagione farà il bis?

Uscita già negli Stati Uniti da qualche tempo, la seconda stagione di The Bear sta ufficialmente per arrivare anche in Italia, dal 16 agosto su Disney+, e se non ne avete sentito ancora parlare, i nuovi episodi sono una buona occasione per recuperare quella che, nel giro di poco tempo, è diventata la serie sulle cucine più amata nel mondo. Complice la prestazione di attori e attrici, la colonna sonora, il ritmo e la fotografia, nonché il tono di voce senza filtri, chiassoso e al tempo stesso romantico con cui si è scelto di raccontare – finalmente – la vita di un ristorante.

La prima stagione di The Bear, un breve riassunto

La prima stagione in 8 episodi è stata trasmessa nell’estate del 2022 e, già dopo pochissimi giorni, è stata annunciata una seconda serie. Protagonista della storia lo chef Carmy Berzatto (interpretato da Jeremy Allen White) che si trova a dover fare i conti con la complessa gestione dell’attività di famiglia dopo il suicidio del fratello maggiore, una tavola calda a Chicago con evidenti problemi di cassa, personale e offerta culinaria. Intorno al protagonista, raccontato come uno chef pieno di problemi e senza eccessive romanticizzazioni, ruota il caos, un rumore assordante che pezzo dopo pezzo sembra andare a posto, ma a un prezzo altissimo. Con una nota positiva si conclude proprio la prima stagione.

The Bear, la seconda stagione

E mentre gli appassionati della serie si chiedono già se ci sarà una terza sfilza di episodi, The Bear si prepara ad arrivare ufficialmente in Italia (qui la recensione di Eater in inglese, qui quella del New York Times). Nel trailer della stagione numero 2 gli elementi e i personaggi con cui abbiamo imparato a conoscere The Bear ritornato tutti, mentre il ristorante si prepara ad affrontare un’imponente ristrutturazione, che si rivelerà ovviamente catastrofica. Meno male – a quanto pare – che c’è Sydney Adamu (interpretata da Ayo Edebiri) che è la giovane e talentuosa chef del ristorante, l’unica in grado di far ragionare Carmy. Il tutto per un totale di 10 episodi.

Si parla di

Video popolari

The Bear. Arriva la seconda stagione della serie più amata sulla cucina

CiboToday è in caricamento