rotate-mobile
Sabato, 15 Giugno 2024
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Come si mangia nel ristorante dello chef turco più celebre? Uno youtuber italiano c’è andato

Lo youtuber Francesco Zini ci porta all’interno di uno dei ristoranti a Istanbul di CZN Burak, lo chef turco più famoso dei social

I social hanno creato fenomeni mondiali, star di livello internazionale in cui almeno una volta ci siamo imbattuti virtualmente quasi tutti. È il caso di Burak Özdemir, conosciuto come CZN Burak, uno chef e ristoratore turco che possiede una fanbase di oltre 50 milioni di utenti. I suoi video sono semplici e per questo riconoscibili: senza dire mai una parola, sempre con il sorriso, cucina specialità turche in formato xxl. In questo filmato lo youtuber italiano Francesco Zini ci porta all’interno di uno dei suoi ristoranti a Istanbul per capire come si mangia da CZN Burak.

CZN Burak-2

CZN Burak: la storia dello chef turco star dei social

Burak Özdemir è uno chef classe 1994 nato e cresciuto in Turchia, diventato virale grazie ai suoi canali Instagram e TikTok. Laureato alla facoltà di Open Education dell’Università di Anadolu, inizia subito dopo a lavorare nelle cucine. Il soprannome di CZN Burak nasce da un frequente errore di pronuncia del nome della bottega tessile del padre a Laleli, che si chiama Cinzano. Poi i primi video che gli portano un successo straordinario. Il suo kebab da 40 pollici è infatti il segno distintivo di Burak, noto a tutti per una cucina che mischia influenze arabe e turche. Oggi ha un patrimonio di circa 7 milioni di dollari, grazie alle sue catene di ristoranti. Come l’Hatay Civilation Table, con tre sedi in Turchia e una a Dubai. Oltre alla catena che porta direttamente il suo nome.

Lo chef turco più famoso dei social

Francesco Zini recensisce il locale di CZN Burak: come si mangia?

Francesco Zini è uno youtuber toscano che va in giro recensendo i migliori, ma anche peggiori, ristoranti d’Italia e del mondo. Nel video si trova a Istanbul e non perde occasione di provare la cucina dello chef celebre sui social. La cucina di Burak è quella tipica del Medio Oriente: spezzatini d’agnello, tantissimo riso, sformati speziati, grigliate mastodontiche, i famosi spiedi di carne e ovviamente il kebab che ha reso famoso la star turca. I prezzi? Zini ci mostra come i piatti principali partono da una base di 100€, che però possono essere divisi anche in 3 o 4 persone. Infatti l’abbondanza è di casa da CZN Burak e la qualità sembra convincere lo youtuber. Prova superata.

Video popolari

CiboToday è in caricamento