rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Camerieri corrono per 2 km a Parigi con un vassoio pieno. Il video sulla “Corsa dei Caffè”

Si chiama la Course des Cafés ed è una gara di oltre 100 anni che si svolge tra le strade della capitale. A partecipare? Camerieri di bar, bistrot e hotel che corrono per 2 chilometri

Avete mai visto una folta schiera di camerieri gareggiare in una corsa con il vassoio in mano? Succede a Parigi con la famosa Course des Cafés: una goliardica gara dove camerieri di hotel, bar, bistrot e ristoranti si sfidano in un percorso per 2 chilometri nel centro della città. La difficoltà? Tenere un vassoio in mano con un croissant, un bicchiere d’acqua e un caffè. Vince chi arriva primo, ovviamente, e senza far cadere alcunché. Con questo video del Corriere della Sera vi mostriamo i momenti più salienti.

La Course des Cafés: la gara che omaggia la tradizione francese di bistrot e caffè

La corsa dei caffè vuole omaggiare la ricca storia e tradizione francese dei suoi bistrot, coinvolgendo direttamente i protagonisti. Per questa edizione, che si è svolta domenica 24 marzo, hanno partecipato oltre 300 corridori, una schiera di garçons per quello che è l’evento più sentito del settore. Nata nel 1914, alla vigilia della Grande Guerra, la Couse des Cafès ha oltre 100 anni di storia. All’inizio ai partecipanti, solo uomini, era chiesto di portare un vassoio con una bottiglia e tre bicchieri per 8 chilometri, regolamento poi modificato nel tempo. Una gara che si è interrotta per 12 anni e che è tornata proprio ora nelle strade del Marais, dove per tradizione si è sempre svolta. Il vincitore di questa edizione ha tagliato il traguardo in 13 minuti e 30 secondi, senza far cadere nulla.

Video popolari

Camerieri corrono per 2 km a Parigi con un vassoio pieno. Il video sulla “Corsa dei Caffè”

CiboToday è in caricamento