rotate-mobile
Mercoledì, 19 Giugno 2024
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Un video per scoprire da dentro il ristorante che fa le migliori grigliate del mondo

Parliamo del ristorante Asador Etxebarri, nei Peaesi Baschi in Spagna. Il tempio della griglia e dello chef Victor Arguinzoniz, che in questo video apre le porte della sua cucina

Quando si parla di griglia uno dei primi nomi che saltano fuori è quello di Asador Etxebarri. Ristorante di fama mondiale situato in un villaggio nei Paesi Baschi, in Spagna, fondato e gestito dallo chef Victor Arguinzoniz. In questo video prodotto direttamente dalla nota classifica mondiale The World’s 50 Best Restaurants entriamo all’interno delle sue cucine.

Il ristorante Asador Etxebarri in Spagna

La storia di Asador Etxebarri in Spagna

Asador Etxebarri è rinomato per la sua cucina basata sulla griglia e sull'affumicatura. Nasce nel 1990 all’interno di una vecchia cascina nel territorio rurale di Axpe a 40 chilometri da Bilbao. L’asador dietro il successo di questo ristorante sperduto nelle campagne spagnole è Victor Arguinzoniz, classe 1960. Lo chef ha puntato fin dall’inizio sul proprio territorio, tanto da utilizzare ed esaltare esclusivamente i sapori naturali degli ingredienti locali. Autodidatta, l’asador Arguinzoniz non ha mai frequentato una scuola di cucina né cucinato in un altro ristorante, diventando uno dei migliori cuochi del mondo. Infatti Etxebarri si posiziona da anni nei primi posti della classifica dei 50 Best Restaurants, ed è inoltre premiato dalla Michelin con una stella.

Lo chef Victor Arguinzoniz e la sua griglia

Il maestro del fuoco: lo chef Victor Arguinzoniz

Lo chef Victor Arguinzoniz è il maestro del fuoco. Specializzato nelle cotture ancestrali, nonché famoso in tutto il mondo per la realizzazione di piastre e strumenti per la cottura su misura. Il menu prevede dunque solo ingredienti del territorio: carne di altissima qualità, pesce come ostriche locali o acciughe del Cantabrico, verdure di stagione e insaccati spagnoli. Nel video un assaggio della sua cucina.

Video popolari

CiboToday è in caricamento