rotate-mobile
Giovedì, 20 Giugno 2024
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il panino più famoso di New York ha una storia che parte dall’Ottocento. Il videoracconto

Da Katz’s Delicatessen si serve da 136 anni il panino al pastrami più famoso di New York, e tutt’ora tra i più buoni. In questo video scopriamo la sua storia

Katz’s Delicatessen è tra i ristoranti più noti di New York, conosciuto anche fuori dai confini della Grande Mela per il suo celebre panino al pastrami. Molti di voi lo ricorderanno per la scena di Harry, Ti Presento Sally… con una giovane Meg Ryan seduta di fronte a Billy Crystal, nonché per un’altra miriade di film girati proprio qui. Si trova al 205 di East Houston Street nel Lower East Side di Manhattan e la sua storia percorre più di un secolo d’avvenimenti americani e non solo. In questo video Insider Food ci porta all’interno di Katz’s per capire come è nato e come si fa il panino più famoso di New York.

Il panino di Katz's Delicatessen-2

La storia di Katz’s Delicatessen: dal 1888 a oggi

La storia di Katz’s Delicatessen parte nel 1888, fondato dai fratelli polacchi Morris e Hyman Iceland con il nome di Iceland Brothers. Nel 1903 il negozio è stato acquistato da Willy Katz e Ben Fruchtman, che hanno cambiato il nome in "Iceland & Katz". Nel 1910 subentra Harry Tarowsky come partner e quando i fratelli Iceland vendono la loro quota pochi anni dopo, prende il nome che tutti oggi conosciamo: Katz's Delicatessen. Fondamentale il suo coinvolgimento durante la Seconda Guerra Mondiale. Il ristorante inviava pacchi di cibo ai soldati americani in servizio all'estero con il motto "Send a Salami to Your Boy in the Army", un gesto che ha contribuito a consolidare il legame tra Katz's e la comunità locale. Oltre a costruire la reputazione del locale agli occhi di moltissimi americani. Nel 2013 Katz’s ha celebrato il suo 125° anno di attività, un traguardo fondamentale soprattutto in una città come NYC permeabile a mode e tendenze passeggere.

Il locale di Katz's Delicatessen

Il panino al pastrami di Katz’s Delicatessen

Oltre a essere un’icona culturale Katz’s Delicatessen continua ad attirare turisti e local grazie al suo irresistibile panino al pastrami. Un tipo di carne di manzo, preparata con il taglio del petto (brisket), che viene marinata per ore in una miscela di spezie, poi stagionata, affumicata e cotta a vapore fino a diventare molto tenera. Un processo di preparazione lungo e laborioso che qui da Katz’s Delicatessen si ripete seguendo la tradizione. ll pastrami viene poi accompagnato da un generoso strato di senape e, come contorno, il panino è servito con cetriolini sottaceto.

Video popolari

CiboToday è in caricamento