rotate-mobile
Domenica, 19 Maggio 2024
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"Il ristorante di Giorgio Locatelli a Londra? Soldi buttati”. Videorecensione del giovane youtuber

In questo video lo youtuber Francesco Zini ci porta nel ristorante stellato Locanda Locatelli dello chef e giudice di Masterchef Italia. E la sorpresa: si mangia male

Giorgio Locatelli, vi abbiamo raccontato la sua storia anche in questa intervista, è uno degli chef più conosciuti in Italia e all’estero. Cresce a Vergate, in provincia di Varese, e muove i primi passi proprio nel ristorante di famiglia e nella pasticceria degli zii a Gallarate. Il successo però lo cerca e trova all’estero, quando si trasferisce a Londra nell’86 e dove costruisce le basi per il suo futuro impero. Tanti i successi nella capitale del Regno Unito fino ad arrivare alla Locanda Locatelli, aperta nel 2002 e l’anno dopo insignita della stella Michelin. Un ristorante che porta i sapori italiani all’estero con un tocco di internazionalità. Ma come si mangia nel famoso ed elegante locale dello chef noto anche per essere amatissimo giudice di Masterchef Italia? Secondo lo youtuber Francesco Zini male. Ci spiega il perché in questo video.

Francesco Zini-2

Locanda Locatelli e la recensione negativa di Francesco Zini

Locanda Locatelli è uno degli ultimi approdi della lunga carriera di Giorgio Locatelli. Iniziata dentro le cucine del Savoy Hotel di Anton Edelmann, con una breve parentesi di tre anni presso il ristorante Laurent alla Tour d’Argent di Parigi. Torna a Londra successivamente per non lasciarla mai più: qui infatti conquista la prima stella Michelin presso il Ristorante Zafferano, di cui è head chef nel 1996. Un successo di critica e pubblico che apre le sue strade fino all’apertura di Locanda Locatelli, insieme alla moglie Plaxi Exton. Lo youtuber Francesco Zini, incuriosito dalla fama del locale, ci mostra in questo video cosa aspettarsi dall’esperienza londinese. Non ci sono menu degustazione, tutto alla carta, con prezzi che fluttuano dalle 18 sterline per un tiramisù fino alle 50 per un primo. Tante le cose che non convincono il giovane youtuber: dai tortellini troppo grandi, il brodo non filtrato, la tagliatella liscia. Con un conto troppo salato per l’esperienza. Vedere per credere.

Locanda Locatelli

Chi è Francesco Zini

Content creator, youtuber, viaggiatore e assaggiatore seriale. Questo è l'identikit del giovanissimo Francesco Zini, nato a Grosseto in Toscana, e ben presto uscito alla scoperta grazie ai suoi numerosi video e contneuti suoi suoi social. Tra YouTube, Instagram e Facebook, vanta centianai di migliaia di follwer che lo seguono nelle sue avventura culinarie e gatsronomiche. Infatti Zini è noto per scorrazzare tra Italia e resto del mondo per andare alla scoperta dei cibi più curiosi, strani, senza tirarsi indietro di fronte a niente. 

Si parla di

Video popolari

"Il ristorante di Giorgio Locatelli a Londra? Soldi buttati”. Videorecensione del giovane youtuber

CiboToday è in caricamento