rotate-mobile
Venerdì, 24 Maggio 2024
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

È tempo di asparagi. Due ricette semplici e gustose di chef Max Mariola

In questa video ricetta lo chef romano Max Mariola ci mostra due ricette facile e veloci usando uova e asparagi. Gli ortaggi simbolo di questa primavera

La primavera porta con sé un nuovo scenario tra i banchi dei mercati di tutta Italia. Prodotti di stagione che raccontano la ricca varietà di ingredienti che si possono trovare in questo periodo. Come l’asparago, che può essere considerato il re delle tavole di aprile. Un prodotto molto versatile e di facile utilizzo, presente in numeroso varietà e dalla proprietà benefiche. Infatti oltre ad arricchire di gusto le nostre ricette, l’asparago ha anche una funzione depurativa e benefica con un ruolo importante anche nella prevenzione del diabete. Ottimi lessi, al vapore o in padella, non c’è limite alla fantasia quando si parla di asparagi. Come in questo video, dove lo chef Max Mariola ci propone due ricette facile e veloci con questo ortaggio di stagione insieme alle uova. Il celebre chef romano che ha anche appena aperto un ristorante a Milano, nel centro di Brera. 

Gli asparagi: cosa sono e come cucinarli alla perfezione

L’asparago è una pianta antichissima, coltivata nella zona del Mediterraneo già a partire dagli egizi. Abbiamo testimonianze di questo ortaggio anche al tempo dei greci e romani, grazie alle numerose testimonianze degli storici del tempo come Apicio. L’asparago si coltiva nei campi oppure in serra, nelle famose asparagiaie, ed è la puglia la regione a trainare la produzione di asparagi in Italia.  Seguita dal Veneto, Emilia-Romagna, e Lazio. Esistono di diverse varietà: quelli verdi, oppure quelli bianchi di Bassano del Grappa, quelli violetti di Albenga in Liguria, e ovviamente quelli selvatici di montagna. In questa video ricetta lo chef romano Max Mariola ci propone due semplici e gustose ricette a base di asparagi e uova. Una versione con le uova strapazzata e una al tegamino, svelando trucchi e segreti per una riuscita perfetta. 

Si parla di

Video popolari

È tempo di asparagi. Due ricette semplici e gustose di chef Max Mariola

CiboToday è in caricamento