rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il più famoso piatto coreano ha un nome impronunciabile. Video ricetta del bibimbap

Il bibimbap è un piatto molto popolare in Corea a base di riso, verdure e carne marinata. Sdoganato ormai anche in Occidente

Nel panorama delle cucine orientali quella coreana ha un posto di tutto rispetto, capace negli ultimi anni di essersi conquistata sempre di più la fiducia tra i gusti di tutto il mondo. Una miriade di piatti nati dalla commistione di culture e popoli diversi, che ha sempre risentito degli influssi di paesi vicini come Cina e Giappone. Una cucina fatta prevalentemente di riso, verdure e carne, e che utilizza metodi di conservazione del cibo, come la fermentazione, a oggi utilizzati anche nelle cucine moderne d’occidente. Tra i piatti più iconici dalla Corea c’è il bibimbap: un misto di riso bollito a cui si aggiungono verdure saltate e condite, una salsa molto saporita composta da gochujang, e, solitamente, anche un po’ di manzo marinato. In questa video la ricetta per riproporre a casa un autentico bibimbap coreano.

bibimbap

Bibimbap: il riso coreano conosciuto in tutto il mondo

Un piatto molto popolare che si cucina comunemente nelle famiglie coreane, il bibimbap ha una storia antica. Tutto parte dalla tradizione del paese di cucinare le pietanze all’interno di ciotole, unendo diversi ingredienti che hanno come base comune il riso. Infatti la parola stessa bibimbap vuol dire “riso mescolato”: bibim si traduce con mischiato, mescolato e bap significa riso, trovando le sue origini nel più antico goldongban. Una ciotola in pietra con cui anticamente si cucinava e serviva questa pietanza. Per un bibimbap classico servono riso, cetrioli, funghi, carote, germogli di soia, e carne precedentemente marinata. Si finisce la preparazione con un uovo all’occhio di bue da porre sopra. In questo video tutti i passaggi necessari per la ricetta.

Video popolari

Il più famoso piatto coreano ha un nome impronunciabile. Video ricetta del bibimbap

CiboToday è in caricamento