rotate-mobile
Domenica, 19 Maggio 2024
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Trasformare un semplice ciambellone in una ricetta gourmet. Il video del super gelatiere

Paolo Brunelli, maestro pasticcere e gelatiere di Senigallia, ci mostra come realizzare uno dei classici dolci della colazione italiana ma in chiave gastronomica

Non c’è nulla di più casalingo del ciambellone. Un dolce che sa di colazioni in famiglia, merende con i bambini, una ricetta semplice e gustosa che mette sempre tutti d‘accordo. Diffusa in tutta Italia con una forte presenza nelle regioni del centro, la preparazione del ciambellone è alla portata di tutti. Bastano pochi ingredienti, reperibili facilmente e a poco prezzo: uova, farina, lievito, zucchero, latte e aromi come limone o vaniglia. Ma come rendere questa ricetta della mamma un dolce gourmet? In questo video di Italia Squisita il maestro pasticcere e gelatiere Paolo Brunelli ci offre due golose versioni: la ciambella col buco e il filone.

Il ciambellone di Paolo Brunelli, gelaterie e pasticcere a Senigallia

Tra i più grandi interpreti italiani in fatto di pasticceria e gelateria c’è sicuramente Paolo Brunelli. Marchigiano classe 1965, nato in provincia di Ancona, fin da subito si appassiona al mondo dei dolci. Specialmente al cioccolato che sarà poi un suo grande cavallo di battaglia. I suoi prodotti si possono trovare nel locale che porta il suo nome a Senigallia, aperto nel 2015 e punto di riferimento assoluto per chi ama il gelato di eccellenza. Una gelateria e cioccolateria che si distingue per la sperimentazione, l’estro, spingendosi verso direzioni non convenzionali. Come il gelato in tavoletta e i gusti gastronomici come quello alla carbonara, il gelato al fritto marchigiano e il gelato bianco di cui vi abbiamo già parlato. Un maestro di pasticceria che sa il fatto suo anche quando si parla di un semplice ciambellone. Nel video infatti ci mostra passo dopo passo come realizzare questa ricetta in chiave gastronomica. Aggiungendo uvetta e crema spalmabile alla nocciola, e con un unico grande protagonista: il liquore all'anice.

Video popolari

Trasformare un semplice ciambellone in una ricetta gourmet. Il video del super gelatiere

CiboToday è in caricamento