rotate-mobile
Sabato, 15 Giugno 2024
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Gli youtuber italiani che sono stati a mangiare nel miglior ristorante del mondo: il video

In questo video si entra insieme a Giano Lai e Francesca Manunta, youtuber di Cosa mangiamo oggi?, nel migliore ristorante al mondo (almeno a detta della più fuorviante classifica del mondo): il Disfrutar di Barcellona

Si è da pochissimo conclusa l’edizione 2024 della celebre manifestazione gastronomica The World’s 50 Best Restaurants. Quest’anno sul gradino più alto del podio il ristorante catalano Disfrutar, di Barcellona, che riporta l’ambìto premio in Europa. Ma come si mangia in quella che secondo questa discussa classifica è considerata la migliore cucina del mondo? Ce lo spiegano in questo video gli youtuber di Cosa mangiamo oggi?, Giano Lai e Francesca Manunta.

Gli chef di Disfrutar

Disfrutar a Barcellona e l’eredità di Ferran Adrià

Dietro il successo di Disfrutar, premiato anche con tre stelle dalla guida Michelin, un talentuoso trio di chef. Parliamo di Oriol Castro, Eduard Xatruch e Mateu Casañas, cresciuti nelle cucine di El Bulli del leggendario Ferran Adrià. Infatti i tre chef raccolgono la sua eredità, portando tecniche all’avanguardia ed estrema creatività all’interno del percorso gastronomico di Disfrutar. “I tre moschettieri di Adrià”, come li definiscono i due youtuber, mettono in scena piatti che giocano con consistenze, forme, texture e colori. Grazie anche all’utilizzo di ingredienti che vengono da tutto il mondo, di estrema qualità e caratterizzati da una ricerca meticolosa. E il menu a persona costa 290€.

La sala di Disfrutar

La storia di Disfrutar e gli altri locali del trio di chef

Dopo aver passato quasi 20 anni affianco a Ferran Adrià, Oriol Castro, Eduard Xatruch e Mateu Casañas aprono Disfrutar nel dicembre 2014. E da quel giorno la sua corsa è stata inarrestabile, tanto da aprire anche un secondo format gastronomico. Si chiama Compartir, e si trova a Cadaquès a poca distanza dal golfo di Roses, che da poco ha aperto anche nella capitala catalana. Si tratta di ristoranti dall’impronta totalmente diversa, più informali e tradizionali, ma con ben chiara l’impostazione creativa del trio.


 

Si parla di

Video popolari

CiboToday è in caricamento