Ricevi la nostra Newsletter

L'unico modo per non perderti nulla sulle novità gastronomiche suggerite da Cibotoday. Ogni mattina nella tua e-mail.

rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Firenze

Il Mercato Centrale cerca un sacco di personale a Roma e Firenze

Camerieri, bartnder, cuochi e cassieri da inserire all’interno del Mercato Centrale di Firenze e Roma. Ecco tutte le informazioni

Il Mercato Centrale di Firenze e Roma è alla ricerca di personale. Due date diverse in cui avverrà il il recruiting day organizzato dall’azienda per la ricerca e selezione di nuove figure professionali da inserire nel proprio staff. Camerieri, baristi, aiuto cuoco, il Mercato Centrale cerca tantissimi dipendenti con mansioni e profili differenti, da assumere in tempi brevi. L’appuntamento è a Roma lunedì 29 gennaio presso lo Spazio Fare al secondo piano del Mercato Centrale (Via Giovanni Giolitti, 36), mentre a Firenze giovedì 8 febbraio dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 18 alla Terrazza Enoteca della sede fiorentina (Piazza del Mercato Centrale).

A Roma e Milano i migliori annunci di lavoro

Il recruiting day del Mercato Centrale di Firenze e Roma

Il numero delle future assunzioni del Mercato Centrale fa anche riflettere sull’ormai noto problema che affligge la ristorazione e settori affini. Ovvero la mancanza di personale e la conseguente difficoltà nel trovare lavoratori professionali, stabili e capaci. Infatti secondo i dati Fipe-Confcommercio del 2023 sono 150mila le unità vacanti nel nostro paese e in riferimento al settore del cibo e dintorni. Il Mercato Centrale cerca dunque di arginare questa emorragia con un recruiting day durante il quale si procederà con i colloqui volti a trovare 46 posizioni a Firenze e 28 a Roma.

Per candidarsi non è richiesta alcuna prenotazione. Sarà sufficiente presentarsi in struttura con una copia cartacea del CV e sostenere il colloquio al momento, seguendo l’ordine d’arrivo alle diverse postazioni allestite per ogni figura professionale. Il contratto di Mercato Centrale rientra nel CCNL dei pubblici esercizi/turismo e che la retribuzione e la tipologia di contratto saranno commisurate sulla base dell’esperienza e delle capacità dei candidati. 

Le diverse figure professionali che si ricercano a Firenze

Di seguito il dettaglio delle figure ricercate a Firenze:

CAMERIERI – 10 persone: profilo con esperienza di almeno 1 anno nella mansione; si richiede buona conoscenza della lingua inglese e preferibilmente una seconda lingua.

BARISTI – 5 persone: profilo con esperienza di almeno 1 anno in caffetteria e cocktail bar; si richiede una buona conoscenza della lingua inglese e preferibilmente una seconda lingua.

ADDETTO ALLA BIRRERIA – 5 persone: profilo junior con breve esperienza nella mansione o similari. Si richiede passione per il prodotto, buone capacità comunicative e la conoscenza della lingua inglese.

PIZZAIOLI – 3 persone: profilo con esperienza di almeno 2 anni nella mansione, che conosca tutte le fasi della lavorazione della pizza napoletana e che abbia dimestichezza con il forno a legna.

AIUTO PIZZAIOLI – 3 persone: profilo con almeno 1 anno di esperienza nella mansione; che conosca le fasi di lavorazione della pizza napoletana con lo scopo di supportare e affiancare il pizzaiolo nella linea.

CUOCHI (CAPO PARTITA) – 5 persone: profilo con almeno 3 anni di esperienza nella mansione, nella gestione di un piccolo staff, nella pianificazione turni ed infine nella gestione ordini.

AIUTO CUOCHI – 3 persone: profilo con almeno 1 anno di esperienza nella mansione; si richiedono buone doti comunicative e predisposizione al lavoro in team.

LAVAPIATTI – 3 persone: profilo anche senza esperienza, la risorsa supporta il personale di cucina nella cura e igiene della linea e del luogo di lavoro.

BANCONISTA/CASSIERA/ ADDETTO ALLA VENDITA – 3 persone: profilo con esperienza di almeno 1 anno nella mansione, che abbia svolto precedentemente attività di cassa e che abbia ottime doti comunicative e relazionali.

PULIZIA – 3 persone: profilo anche senza esperienza, la risorsa si occupa di garantire l’igiene di tutte le aree del Mercato in osservanza della normativa igienico-sanitaria, e collabora con l’Ufficio Acquisti nella gestione del magazzino e ricevimento merce.

LOGISTICA E SICUREZZA – 3 persone: profilo con almeno un anno di esperienza, la risorsa si occupa di controllare tutti i locali del Mercato e monitora la sicurezza degli spazi comuni.

Mercato Centrale Roma

Le diverse figure professionali che si ricercano a Roma

Di seguito il dettaglio delle figure ricercate a Roma:

INFOPOINT  – 1 persona: profilo junior, senza esperienza, neolaureato triennale o solo diplomato. Si occuperà di svariate attività di accoglienza clienti, prenotazioni, fidelizzazione etc.

CAPO PARTITA/CUOCO PRIMI PIATTI – 5 persone: profilo con esperienza, anche di gestione di piccoli staff, pianificazione dell’orario e dei turni, ordini ed acquisti.

RESPONSABILE OPERATIVO – 1 persona: profilo con almeno due esperienze di durata minima di due anni in posizioni assimilabili nell’ambito della ristorazione organizzata (supervisor, shift
leader) in contesti di gestione di realtà complesse e multistrutturate; sa relazionarsi a diversi livelli con i vari interlocutori e stakeholder aziendali e sa gestire criticità con il personale dipendente.

BIRRAIO – 5 persone: profilo junior con breve esperienza nella mansione o similari. Si richiede passione per il prodotto, buone capacità comunicative e la conoscenza della lingua inglese

BARISTA – 5 persone: profilo con esperienza di almeno 1 anni in caffetteria e cocktail bar; si richiede una buona conoscenza della lingua inglese e preferibilmente una seconda lingua.

CAMERIERE – 10 persone: profilo con esperienza di almeno 1 anno nella mansione; si richiede buona conoscenza della lingua inglese e preferibilmente una seconda lingua.

MANUTENTORE JUNIOR – 1 persona: addetto alla piccola manutenzione ordinaria di muratura, idraulica ed elettrica.

CiboToday è anche su Whatsapp, è sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

CiboToday è in caricamento