Ricevi la nostra Newsletter

L'unico modo per non perderti nulla sulle novità gastronomiche suggerite da Cibotoday. Ogni mattina nella tua e-mail.

rotate-mobile
Sabato, 22 Giugno 2024
Dove Mangiare

Extremis a Roma. La pizzeria più estrema e contemporanea della città

Nel quartiere di Pietralata la pizza non è quella che ti aspetti. Com'è la pizzeria che fa un mix tra estetica Blade Runner, design, opere d’arte

Ad aprile 2022 Giovanni GiglioMattia Lattanzio ed Edoardo Cicchinelli hanno scelto Pietralata, quartiere di Roma est, per aprire la loro pizzeria. “Estrema”, di nome e di fatto. Parla chiaro la scelta della location — una zona non esattamente centrale, ma sempre più densa di locali — e il mood un po’ alla Blade Runner che anima la sala e il menu (date un'occhiata al loro profilo Instagram per capire cosa intendiamo), entrambi proiettati nel futuro.

La pizza, quella napoletana dal cornicione pronunciato, è servita in versioni “remix” che incontrano la gastronomia creativa (6,50–16€), così come i sorprendenti lingotti fritti (4,50€): ci trovate persino i tortellini doppia panna. Ottima scelta di bollicine e cocktail, da sorseggiare davanti alle opere della galleria Agarte che completano un locale dal design immersivo. Non siete di passaggio? Vi mostriamo noi com’è Extremis in queste due fotogallery, una dedicata alla cucina e una alla location. 

Extremis

CiboToday è anche su Whatsapp, è sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

CiboToday è in caricamento