rotate-mobile
Venerdì, 24 Maggio 2024
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Icone del fast food: il McBacon si può fare a casa con questa videoricetta (pure più buono)

Le dritte per preparare la salsa “segreta” e azzeccare le proporzioni tra gli ingredienti del panino con bacon e Cheddar più amato al mondo. Che a dire il vero è una ricetta italiana

Succede solo da McDonald’s”, facevano le pubblicità del colosso del fast food. Questo video dimostra che non è proprio così, e che alcuni dei suoi panini più iconici si possono rifare a casa, alla faccia del segreto aziendale. Parliamo in particolare del Crispy McBacon, un burger che da 24 anni esatti spartisce il primato del preferito soltanto con il mitologico Big Mac. Prima di procedere con i consigli, semplicissimi, per prepararlo a casa, una nota curiosa: questa non è una ricetta Made in USA, ma una sorta di omaggio al King Bacon del nostrano Burghy (poi assorbito dalla catena americana) che prima di tutti pensò alla “doppia porzione di carne bovina 100%, gustoso formaggio, croccante bacon e salsa speciale, in un panino ai semi di sesamo”.

Chef in Camicia Crispy McBacon

La ricetta del Crispy McBacon di Chef in Camicia

Pane ai semi di sesamo, patty di manzo e maionese. Questi gli elementi principali, magari un po’ impegnativi da fare dalla A alla Z, ma meritevoli di uno sforzo. Nel filmato di Chef in Camicia — la community da oltre 3 milioni di utenti — si parte spiegando il trucco per la mitica salsa Crispy: maionese miscelata a paprika dolce, aglio in polvere, sale affumicato, estratto di carne, concentrato di pomodoro, aceto, cetriolini e capperi a dadini.

Bacon per Crispy McBacon

Il colore conferma l’esito, così come il peso esatto della carne, con due “svizzere” di manzo 100 grammi l’una, permette di restare fedeli all’originale. Mentre il pane si taglia a metà e tosta leggermente, il bacon si fa rosolare bene con un peso e poi, nella stessa padella, si cuoce la carne.

Assemblaggio del Crispy McBacon

Per il Crispy McBacon perfetto bisogna tenere conto della stratificazione: pane, salsa Crispy, bacon e la prima fetta di carne. Poi un velo di Cheddar, ancora carne, salsa e di nuovo formaggio. Non sarà “fast” come l’originale, ma sul gusto non ci sono dubbi. 

Video popolari

Icone del fast food: il McBacon si può fare a casa con questa videoricetta (pure più buono)

CiboToday è in caricamento