rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Trucchi per fare a casa lo smash burger perfetto? Qui videoricetta veloce

Le dritte in tre minuti per preparare l’hamburger con carne schiacciata che spopola in paninoteca. Carne di manzo, cipolle rosolate, bacon croccante e un formaggio diverso dal solito

Avete mai assaggiato uno smash burger? Sembra che questa versione particolare del panino statunitense — piuttosto antica, ma da noi in voga da poco — stia conquistando sempre più appassionati. Per farla breve, parliamo di una versione in cui la carne di manzo viene cotta alla piastra facendo una buona pressione affinché si schiacci. Diventando di conseguenza più sottile, ben rosolata e con una crosticina invitante. L’altra particolarità che lo rende ancora più goloso è che in questo momento si sovrappone anche il formaggio, in modo che si sciolga e garantisca un boccone più cremoso. Curiosi? Questa velocissima ricetta spiega come farlo anche a casa. 

Chef in Camicia-2

La ricetta dello smash burger di Chef in Camicia

Il filmato dei creator di Chef in Camicia riassume tutto in 3 minuti, e mostra una versione con un kick particolare: la cipolla bianca, da tagliare finemente e tenere da parte. Si condisce poi il macinato di manzo con sale e pepe e lo si fa rosolare sulla piastra, pressando con una spatola e sfruttando il grasso del bacon, già abbrustolito in precedenza.

Il patty schiacciato alla piastra per lo smash burger

Quando sarà ben sfrigolante, si porta sulla piastra la cipolla, si risistema sopra l’hamburger e si prosegue la cottura. È poi il momento del formaggio: “Per una volta lasciamo stare il Cheddar e optiamo per un saporito Branzi bergamasco”, è il consiglio dello chef. Qualche cetriolino a fette, e la carne è pronta per la stratificazione.

Smash burger di Chef in Camicia

Sul bun di pane già imburrato e leggermente tostato in padella si spalma un po’ della salsa preferita, si adagia la carne ben ‘smashed' con cipolla e formaggio e infine si aggiungono le fettine di bacon: non il solito hamburger.

Video popolari

Trucchi per fare a casa lo smash burger perfetto? Qui videoricetta veloce

CiboToday è in caricamento