rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Piero Chiambretti ha un ristorante di cucina tradizionale a Torino. Il video racconta come si mangia

Nel video gli youtuber Oggidovesimangia vanno alla scoperta del ristorante Porto di Savona del presentatore Piero Chiambretti a Torino. Un locale storico di cucina tipica piemontese

Il presentatore e volto noto della televisione Piero Chiambretti possiede anche una serie di ristoranti a Torino. Porto di Savona è uno di questi, insieme ad altre insegne come Arcadia, Birilli, Fratelli La Cozza e Sfashion Cafè, acquisite nel tempo dal conduttore nato ad Aosta ma cresciuto in Piemonte. Porto di Savona è un ristorante di stampo classico, che rispetta la piena tradizione culinaria del Piemonte, fatta di bolliti, plin, sughi d’arrosto e vitello tonnato. In questo video la coppia di youtuber e appassionati di cucina, Oggidovesimangia, ci portano a scoprire come si mangia al ristorante Porto di Savona di Piero Chiambretti.

Al Porto di Savona cucina tradizionale piemontese: ecco come si mangia

Il Porto di Savona è uno dei ristoranti del gruppo di Chiambretti, nonché uno dei più antichi di Torino. Infatti è in attività con questa insegna già dal 1863 e per questo entrato a fare parte dei Locali Storici d’Italia, associazione che coinvolge botteghe, bar e ristoranti con un valore storico e culturale nel nostro paese. Il Porto di Savona è un tipico locale che ricorda anche nell’ambiente e nell’atmosfera i vecchi ristoranti di tradizione sabauda: la porta sormontata dall’insegna in ottone, il pavimento in graniglia, la boisserie alle pareti e i tavoli in legno con le tovaglie inamidate. Anche il menu non tradisce questo spirito, dagli antipasti ai dolci si respira la cucina di questa zona. Senza fronzoli e con materie prime genuine, i due youtuber raccontano l’esperienza a tavola in questo video. Dal tomino con salsa verde, il vitello tonnato ben cotto alla vecchia maniera, quindi senza la maionese, per passare alle paste fresche fatte in casa come gnocchi e tajarin con Castelmagno. Ecco come si mangia al Porto di Savona a Torino.

Si parla di

Video popolari

Piero Chiambretti ha un ristorante di cucina tradizionale a Torino. Il video racconta come si mangia

CiboToday è in caricamento